WordPress nascondere pagina dal menu 📣

WordPress nascondere pagina dal menu: per rispondere a questo interrogativo bisogna prima capire se necessiti di togliere solo la pagina dal menu o se vuoi proprio che non sia accessibile. Qualunque sia la risposta ti mostrerò come fare in modo semplice e veloce.

WordPress nascondere pagina dal menu

Nascondere la pagina dal menu di WordPress

Se intendi solo nascondere la pagina che non sia cliccabile dal menu di WordPress, dovrai semplicemente andare in Aspetto > Modifica e cliccare su Menu WordPress.

Nascondere la pagina dal menu di WordPress

Cliccando sulla voce che indica la pagina potrai nasconderla dal menu di WordPress, lo stesso risultato potrai ottenerlo cliccando su Aspetto > Menu.

WordPress nascondere pagina dal menu con un plugin

Se quello di cui hai bisogno, invece è nascondere la pagina dal menu di WordPress in modo più incisivo, puoi utilizzare un plugin. Potresti farlo anche manualmente mettendo mano al codice, ma se stai leggendo questo articolo sicuramente è perché sei agli inizi e quindi non hai dimestichezza con il codice del tuo sito web, non ti conviene quindi metterci mano per evitare di creare danni anche gravi all’intero sito internet.

Se non sai come trovare ed installare un plugin leggi la mia guida Plugin WordPress: cosa sono, dove trovarli e installarli.

Freelance Admin Hider

Freelance Admin Hider

Il plugin Freelance nasconde pagine specifiche e reindirizza l’utente alla Home principale del sito se tenta di visitare direttamente una delle pagine nascoste.
Questo plugin consente solo all’amministratore di visualizzare le pagine nascoste dal menu.

If Menu

If Menu WordPress nascondere pagina dal menu

Anche questo plugin, come il precedente è utile per il nostro scopo WordPress nascondere pagina dal menu. Infatti anche nelle sue impostazioni potremo nascondere ai lettori le pagine di modo che non possano arrivarci in alcun modo e potremo gestirle dal lato amministrazione.

Conclusione

Oggi abbiamo visto come fare a nascondere una pagina dal menu di WordPress. Come hai potuto leggere è un’operazione molto semplice, ma se per qualche motivo avessi bisogno d’aiuto non esitare a contattarmi.

Pubblicato da Gregorio

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

© 2020  | Guide-Web: le migliori guide per le piattaforme web P.iva 03461450045  Tutti i diritti sono riservati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.